In & Out/Nuovi netbook Wind, Alcool test su cellulare, Niente iPhone per 3 Italia

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente i nuovi netbook Wind, Alcool test su cellulare e la vicenda 3 Italia e Apple iPhone

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono i nuovi netbook Wind e l’Alcool test su cellulare. Out è invece il mancato accordo tra 3 Italia e iPhone.

Nuovi netbook Wind: al modelllo U90, venduto in Italia insieme ad un modem HSDPA su chiavetta USB e all’offerta Mega Ore di Wind, per navigare su Internet via rete mobile al prezzo di 9 euro al mese fino a 50 ore al mese, Wind potrà presto affiancare un nuovo netbook Msi, Wind U120, con modem 3G integrato, con hard disk magnetyico da 120 Gbyte o Ssd da 20 o 40 Gbyte, prezzo da 440 euro circa.

Alcool test su cellulare : con quante birre ci si può mettere alla guida, in sicurezza? A questo interrogativo può rispondere anche un telefonino o uno smartphone: con un applicativo che misura il tasso alcoolico, teorico.

Niente Apple iPhone per 3 Italia: Apple chiude la porta a 3 Italia: l’operatore, alternativo a Telecom Italia e Vodafone, non avrà l’iPhone 3G di Apple. “Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni – ha spiegato un portavoce di Tre – Apple ha deciso di non fornirci l’iPhone e di limitare la sua commercializzazione attraverso i due operatori dominanti in Italia“. A far sperare 3 Italia, era stato il pasticcio, tutto italiano, delle tariffe Vodafone e Tim per l’iPhone: le tariffe più care d’Europa . 3 Italia avrebbe potuto portare maggiore competizione e far abbassare le tariffe.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore