In & Out/PayMobile di Telecom e MasterCard, Mms e Vas con Uno Mobile, Fring su serie N di Nokia

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente PayMobile di Telecom e MasterCard, Mms e Vas con Uno Mobile e il Voip di Fring sulla serie N di Nokia

La rubrica settimanaleIn & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono PayMobile di Telecom e MasterCard, Mms e Vas con Uno Mobile e il Voip di Fring su serie N di Nokia. Nessuno è Out.

Il mobile payment di Telecom Italia: Telecom Italia e MasterCard hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, da proporre anche alle banche e agli istituti di credito.

Basterà inviare un Sms per ricaricare la propria carta di credito prepagata, trasferire denaro verso un conto corrente o una carta prepagata, pagare le bollette telefoniche o ricaricare la propria scheda Tim.

Si tratta di un’estensione naturale della sperimentazione ben riuscita di PayPass

Uno mobile sposa i servizi Mms e Vas: l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Carrefour Italia, che ha appena festeggiato il primo anno di attività, ha aggiunto alla sua offerta l’invio di MMS (fotografie, file audio e brevi video fino a un massimo di 300KB) a soli 55 centesimi di Euro sia in Italia che verso l’estero; grazie alla partnership con Buongiorno, UNO Mobile lancia inoltre nuovi servizi a valore aggiunto, i VAS (Value Added Services) per ricevere direttamente sul proprio cellulare – tramite un semplice SMS – notizie: dall’attualità al gossip, dal meteo allo sport, fino alle diete.

Il servizio, afferma Carrefour,non presenta costi nascosti: i servizi, attivabili gratuitamente, hanno un costo pari a 20 centesimi di Euro alla ricezione di ogni SMS.

Tutti i nuovi clienti UNO Mobile saranno automaticamente abilitati al servizio MMS, mentre quelli già attivi dovranno semplicemente digitare il codice *5005# e premere invio. Un SMS confermerà l’avvenuta attivazione del servizio.

Tutti i clienti dovranno invece configurare il servizio MMS seguendo le istruzioni previste dal proprio modello di cellulare.

Sui nuovi Nokia N96 e Nokia N78 arriva Fring: Fring ha reso compatibile il proprio software mobile VoIP con i nuovi smartphone Nokia N96 e Nokia N78. Fring è un’applicazione gratuita che consente ai possessori degli smartphone più diffusi di disporre di un’ampia gamma di servizi di mobile VoIP, con chiamate gratuite verso altri utenti Fring, a tariffa scontata verso i cellulari e la rete fissa, come pure la possibilità di chattare con i propri contatti Skype, Google Talk, MSN Messenger, Twitter e ICQ.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore