In & Out/ProntoTreno su cellulare, SocialCard con Vodafone, Nokia 5800 Xpressmusic con 3 Italia, Babelgum Mobile, il cellulare di Fastweb firmato Valentino Rossi

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente ProntoTreno su cellulare, SocialCard con Vodafone, Nokia 5800 Xpressmusic con 3 Italia, Babelgum Mobile, il cellulare di Fastweb firmato Valentino Rossi

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono ProntoTreno su cellulare, SocialCard con Vodafone, Babelgum Mobile. Out sono le esclusive.

ProntoTreno : Trenitalia.com sbarca sul cellulare con un programma in download . Il nuovo servizio ProntoTreno serve per consultare l´orario, acquistare i biglietti, cambiare le prenotazioni direttamente con il tuo cellulare e con la propria voce. Infatti, un sistema di riconoscimento vocale permette di pronunciare il nome della città di partenza e di arrivo, la data e l´orario, visualizzando le proposte di viaggio e procedendo all´acquisto del biglietto del treno.

La v ideo guida semplifica l’uso del servizio.

SocialCard con Vodafone: gli italiani che avranno la Social Card, stimati in un milione e 300 mila, potranno ridurre le spese per le telefonate in famiglia,

perchéVodafone restituisce la spesa per le telefonate in famiglia. Con Vodafone Family tutte le chiamate effettuate in un mese dall’Italia verso 3 cellulari Vodafone e un numero di rete fissa verranno restituite. Si ricevera’ un bonus da spendere nei 30 giorni successivi in chiamate verso tutti i numeri nazionali fino ad un massimo di 250 euro.

Si potra’ iniziare ad accumulare nuovamente traffico utile solamente dopo aver esaurito il bonus maturato nei 30 giorni precedenti.

In fase di attivazione è necessario inserire almeno un numero Family. E’ possibile completare l’inserimento dei numeri Family gratuitamente, entro 30 giorni dall’attivazione dell’opzione, chiamando il numero gratuito 42070.

Dopo 30 giorni dall’attivazione dell’opzione il completamento o la modifica dei numeri Family avrà un costo di 8 euro. In qualsiasi momento, si puo’ conoscere l’importo del bonus accumulato o da utilizzare, chiamando il numero gratuito 414 o accedendo all’area Fai da Te del sito www.vodafone.it.

Il touchscreen di Nokia 5800 Xpressmusic con 3 Italia : il primo touchscreen di Nokia (in attesa ell’N97 nel 2009) Con H3G si potrà acquistare il Nokia 5800 sia in abbonamento sia con una ricaricabile. Nel primo caso si parte da un prezzo di 299 euro con piano tariffario Zero 3, 149 euro con Zero6 Top, 49 euro con Zero7 Top e in comodato d’uso gratuito per Zero8 Top. Nel secondo caso dipende quanto si ricarica ogni mese e quindi 249 euro con 10 € al mese, 149 euro con 20 euro al mese, 49 euro con 30 euro al mese e 0 Euro(gratis) con 40 euro al mese.

La Web Tv di Babelgum Mobile è gratis su Vodafone: la tv gratuita per gli smartphone si può guardare sull’iPhone 3G, ma anche sul Nokia N95 e 6210,

ma solo con Vodafone. In esclusiva con Vodafone, si possono guardare gratis videoclip musicali, animazioni, documentari sulla natura firmati Bbc e mini-situation commedy. Il notissimo regista Spike Lee, inoltre, presiede i migliori registi in concorssi ad hoc.

Fastweb lancia il cellulare di Valentino Rossi: dopo le chiavette griffate (la Internet Key della Ducati, la MomoDesign di 3 e quelle colorate di Alcatel per Wind), arrivano il cellulare

e le chiavette per iol web mobile con l’autografo serigrafato di Valentino Rossi.

L’FW46 – dove 46 sta per il numero di gara del Dottore, di cui si festeggia la vittoria nel motomondiale -, disponibile in Black e Blue, è un cellulare Umts e Hsdpa (a 3,6 Mbit al secondo), uno schermo da 2 pollici con risoluzione di 176 x 200 pixel, radio Fm, lettore Mp3, Bluetooth e fotocamera da 2 Megapixel.

La versione sbloccata costa 249 euro, quella con la Sim vincolata 129 euro. C’è anche la chiavetta modem a 7,2 Mbps.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore