In & Out/Skype su iPhone, Wind Dual Sim, Nokia Messaging per Hotmail

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il Voip di Skype su iPhone, Wind Dual Sim, Nokia Messaging per Windows Live Hotmail

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. In sono Skype su iPhone, Wind Dual Sim, Nokia Messaging per Hotmail.

Skype su iPhone: Skype sale su iPhone, dopo aver presentato le applicazioni per Google Android e Nokia Symbian (dal modello N97). Da maggio sbarcherà anche su Rim Blackberry. Il servizio di Skype per iPhone sfida Fring, e con il firmware 2.2.. Skype mobile permette di effettua re chiamate Skype-to-Skype verso altri utenti Skype in tutto il mondo, inviare/ricevere instant message da/verso singoli o gruppi di utenti e effettuare chiamate Skype a costi contenuti verso telefoni fissi o mobili.

Wind lancia Dual Sim: Dual Sim è il nuovo servizio Wind dedicato ai clienti Business, che permette di utilizzare due Sim con lo stesso numero telefonico, indipendenti ma interscambiabili tra loro, che possono essere usate sia per telefonare, sia per navigare con cellulari, PC, BlackBerry o apparati veicolari. Entro il prossimo mese di giugno l’attivazione di Dual Sim sarà gratuita e, per i clienti che decidono di passare a Wind, è previsto anche un significativo sconto sui piani tariffari.

Nokia Messaging per Windows Live Hotmai l: a partire da maggio il Nokia 5800 XpressMusic supporterà il servizio push e-mail Nokia Messaging. Inoltre Windows Live Hotmail, il servizio di posta elettronica via web di Microsoft, è ora disponibile su Nokia Messaging, il servizio che consente agli utenti di accedere ai propri account e-mail personali direttamente dai propri dispositivi Nokia. Con il Nokia 5800 XpressMusic, sale a 20 il numero dei modelli di dispositivi cellulari in tutto il mondo che supportano Nokia Messaging, tra i quali il nuovo Nokia E75, il primo dispositivo con Nokia Messaging precaricato, Nokia E71, il dispositivo dotato della tastiera estesa più sottile al mondo, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia N79. Nokia Messaging sarà supportato anche dai nuovi modelli Nokia, non ancora in distribuzione, tra cui Nokia E55, Nokia N97 e Nokia N86 da 8 MegaPixel.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore