In & Out/Tariffometro AgCom, Vodafone Key per Internet mobile, Facebook su H3G

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il tariffometro online dell’AgCom, Vodafone Key per Internet mobile, Facebook su H3G

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono il

tariffometro online dell’AgCom, Vodafone Key per Internet mobile. Out è Facebook su H3G INQ1: non verrà lanciato sul mercato italiano, almeno per ora.

Il tariffometro online dell’AgCom: scegliere una tariffa conveniente è sempre più difficile nella giungla di offerte degli operatori mobili. Allora l’AgCom darà il suo timbro agli strumenti di comparazione trasparenti e indipendenti. Dalla prossima primavera solo i tariffometri doc, per trovare il profilo più conveniente, saranno certificati dall’AgCom. Ottenuta la certificazione, con una procedura di tre mesi, i motori di calcolo dovranno esporre sull’homepage il bollino fornito dall’Autorità: l’elenco dei “tariffometri doc” verrà pubblicato sul sito web dell’Agcom, che opererà monitoraggi annuali, anche in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

Vodafone Key per Internet mobile: la nuova Internet Key, dotata di tecnologia HSPA, utilizzabile anche come memoria Flash, sarà offerta gratuitamente a tutti i clienti privati che aderiranno ad una delle offerte abbonamento Internet Facile. Il prezzo di listino è pari a 199 euro e consente di navigare sino a 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio.

Facebook Mobile su H3G: Il gruppo lancerà INQ1, nei prossimi giorni, ma solo sul mercato inglese e australiano: si tratta di un telefonino focalizzato all’accesso in alta velocità ai siti di social network.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore