In & Out/Tim Alice Mobile, Vodafone Mobile Broadband, Wind Leonardo Mega, 3 B.On

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente quattro offerte di Internet mobile con chiavette Usb da collegare al Pc: Tim Alice Mobile, Vodafone Mobile Broadband, Wind Leonardo Mega, 3 B.On

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sonoVodafone Mobile Broadband, Tim Alice Mobile, e 3 B.On. Out è Wind Leonardo Mega, che offre sì piani molto articolati e interessanti, ma non fornisce sempre la chiavetta inclusa nel canone (e neanche fa pagare un prezzo una tantum, bensì mensile, e non proprio low-cost).

Tim Alice Mobile: permette di navigare in Internet in mobilità fino a 7.2 Mega. L’offerta Tim spazia da Alice mobile Time (7 euro al mese con 4 ore di collegamento) fino ad Alice mobile Full (con canone mensile di 50 euro, fino a 20 Gbyte di traffico al mese). Ci sono anche Alice mobile 20 H (10 euro al mese per 20 ore€) e 100 H (cento ore a 21,99 euro).

Vodafone Mobile Broadband: Vodafone ha già lanciato la connessione mobile dati a 14,4 megabit al secondo. Sul fronte business, Vodafone mobile broadband Xl e Unlimited (con chiavetta inclusa gratuitamente): la prima a 30 euro al mese con 300 ore di connessione (grazie alla promozione 50%); la Unlimited è una flat a 50 euro con traffico illimitato. Invece Mobile broadband S offre 4 giorni di traffico mensile per 5 euro.

Wind Leonardo Mega: si può scegliere l’abbinamento canone e traffico incluso, fino al piano tariffario illimitato. Leonardo Mega All inclusive costa 45 euro per tariffa flat, mentre Leonardo Mega 6000 offre traffoico Internet per 6 Gbyte con un canone di 20 euro mensile (ma la chiavetta si paga a parte). Leonardo Mega 1000 offre 1 Gbyte per 8 euro di traffico, ma il costo della chiavetta sale.

3 B.On: 3 Italia, ha le offerte più competitive del mercato, con velocità fino a 7.2 Mbps in download. B.On offre 20 Gbyte di traffico mensile, ovvero 5 Gbyte a settimana, per 19 euro (la chiavetta costa, una tantum, 19 o 49 euro, a seconda del modello). B.time offre invece 150 ore di traffico per 19 euro (chiavetta, idem come sopra). B.Mega invece, appena 500 Mbyte a 9 euro al mese.

Tutti i prezzi sono Iva inclusa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore