In & Out/Vodafone banda larga a Nurri e Erg nuovo Mvno

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Vodafone Italia che porta la banda larga mobile in Sardegna e Erg Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale da aprile

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono la lotta al Digital divide da parte di Vodafone e il nuovo operatore mobile virtuale Erg.

Erg Mobile: il mercato Mvno avrà presto una new entry. Erg, la compagnia petrolifera, sarà il nuovo operatore mobile virtuale da aprile, che opererà in 2mila punti vendita della rete distribuzione carburante. Vodafone Italia offrirà a ERG Petroli l’accesso alla rete per offrire servizi a 360 gradi: dalla voce all’Sms, dal roaming al traffico dati.

Seconda tappa del progetto Vodafone Italia contro il Digital Divide: In Sardegna Vodafone Italia, dopo Olevano sul Tusciano (Salerno), porta la banda larga mobile fino a 7.2 megabit al secondo in download, con la tecnologia HSDPA a Nurri (Cagliari), il primo comune della Sardegna finora senza connessione veloce a Internet.

Il progetto di Vodafone Italia, di cui oggi si realizza la seconda tappa, e’ stato annunciato a novembre al Sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani, e vede l’azienda impegnata a coprire nel 2009,ogni mese in una regione diversa, un comune in digital divide. Vodafone Italia, in questo modo conferma l’impegno a promuovere la diffusione della banda larga mobile nel Paese e ad assicurare ai propri clienti i migliori servizi disponibili. Lo sviluppo tecnologico presentato oggi e’ una dimostrazione delle concrete possibilita’ offerte dalla telefonia mobile di terza, e presto di quarta generazione, per affiancare con efficacia ed efficienza i servizi di rete fissa nel portare banda larga nelle zone del nostro Paese che ne sono sprovviste.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore