In & Out/Vodafone Casa, BlackBerry Bold 9700 con 3 Italia, Tim e Wind

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente le offerte di Vodafone Casa, BlackBerry Bold 9700 con 3 Italia, Tim e Wind

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e Voice over Ip (telefonia su Internet).

Blackberry Bold 9700: Il nuovo smartphone annunciato già da Ottobre , con processore a 600Mhz,

raddoppio della memoria a 256 Mbyte (Flash e RAM) fotocamera da 3,2 Megapixel, è ora disponibile nel nostro Paese. Nel giro di pochi giorni Bold 9700 (non è touchscreen ma supporta UMTS e porta in dote il ricevitore A-GPS) sarà disponibile con tutti gli operatori. Il prezzo a listino di Blackberry Bold 9700 è di 499 euro.

Con 3 Italia BlackBerry Bold 9700 è disponibile per i clienti in abbonamento da 49 euro (fino a 149 euro) a seconda del piano tariffario sottoscritto (Zero8Top a 79 euro, Zero 7 Top a 49 euro e Zero6 Top a 29 euro mensili) . Con piano prepagato invece Bold 9700 si può acquistare da 199 euro fino a 399 euro a seconda dell’impegno del cliente a ricaricare rispettivamente per 30 o 10 euro. Il servizio BlackBerry Mail in questo caso è venduto a parte con l’opzione SuperInternet che offre 3 Gbyte di traffico al mese al prezzo di 5 euro.

Wind propone il servizio BlackBerry Internet Service (accesso illimitato alle e-mail e internet per 12 euro al mese). In aggiunta, Wind propone ai nuovi clienti alcune offerte speciali. Fino al 7 febbraio 2010 il BlackBerry Internet Service sarà gratuito: per 3 mesi per i clienti con una nuova Sim ricaricabile, fino a 12 mesi in base al piano tariffario, per i clienti Wind che scelgono una nuova Sim in abbonamento.

Tim offre la nuova modalità Blackberry Pack per consentire di usufruire di uno sconto di 10 euro sul telefonino con contestuale attivazione dell’offerta Maxxi Internet Blackberry scontata (2 euro/settimana invece di 3euro per clienti prepagati e 8 euro/mese invece di 10 euro per clienti abbonati) per 12 mesi. L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2009. Con Top Line (per professionisti e aziende), il nuovo BlackBerry Bold 9700 è incluso nel canone della linea con la possibilità di navigare senza limiti in Internet e WAP, gestire fino a 10 account di posta elettronica, inviare e ricevere e-mail in tempo reale. Inoltre, sulle offerte voce “TIM Flex“, lo smartphone di RIM sarà disponibile al prezzo promozionale di 40 Euro, attivando il servizio Easy Mail a 10 Euro al mese (traffico mail illimitato e navigazione Internet e Wap).

Vodafone presenta Vodafone Casa Internet e

Telefono Flat e Tutto Flat ovunque: ogni mese tutti i clienti potranno effettuare fino a 30 ore di navigazione anche fuori casa grazie alla Vodafone Internet Key inclusa nella Vodafone Station.

Offerta Tutto Flat ovunque: permette di navigare con l’ADSL e parlare a 0 centesimi al minuto da casa verso i numeri fissi (fino a 3000 minuti ogni 30 giorni ) senza scatto alla risposta. Con Vodafone Casa Internet e Telefono Tutto Flat ovunque e’ inoltre possibile chiamare i cellulari Vodafone a soli 6 cent al minuto, mentre le chiamate verso altri operatori prevedono una tariffazione di 16 cent al minuto. Lo scatto alla risposta e’ di 16 cent. Vodafone Casa Internet e Telefono Tutto Flat ovunque prevede un canone mensile di 44 euro.

Offerta Flat ovunque: lconsente di navigare con l’ADSL e parlare a 0 cent al minuto da casa verso i numeri fissi (fino a 3000 minuti ogni 30 giorni). Con Vodafone Casa Internet e Telefono Flat ovunque e’ inoltre possibile chiamare i cellulari Vodafone a soli 6 cent al minuto, mentre le chiamate verso altri operatori prevedono una tariffazione di 16 cent al minuto. Lo scatto alla risposta e’ di 16 cent per tutte le chiamate. Vodafone Casa Internet e Telefono Flat ovunque prevede un canone mensile di 34 euro.

Le offerte Vodafone Casa Internet e Telefono Flat e Tutto Flat ovunque prevedono in dotazione la Vodafone Station che permette di telefonare e di navigare in Internet da casa con la ADSL di Vodafone e fuori grazie alla Vodafone Internet Key integrata. Vodafone Station è facile da installare e semplice da utilizzare e non richiede tempi di attesa per l’attivazione del servizio. Le offerte includono Vodafone Mail, la casella di posta elettronica da 6 Giga, dotata di antispam e antivirus.

Offerta Vodafone MiniPC: tutti i clienti Vodafone Casa Internet e Telefono potranno aderire all’offerta MiniPC ad un prezzo speciale e con soli 9 euro al mese per 24 mesi e navigare con Acer Aspire One 751h, il netbook ideale per chi desidera essere connesso sempre e ovunque. L’offerta prevede un contributo iniziale di 99 euro.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Casa Internet e Telefono Flat e Tutto Flat ovunque e’ di 49 euro in caso di portabilità del numero di telefono e di 99 euro (invece che 149 euro) in caso di attivazione di una nuova linea. Entrambe le offerte sono soggette a una durata contrattuale di 24 mesi, con corrispettivo per recesso anticipato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore