In & Out/Yahoo! Internet key su 3 Italia, Vodafone iPhone, Wind con Sim in Dvd

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Yahoo! Internet key su 3 Italia, Vodafone iPhone e Wind con Sim in Dvd

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Yahoo! Internet key su 3 Italia e Wind con Sim in Dvd.

Out è Vodafone iPhone.

Yahoo! Internet key su 3 Italia: Yahoo! Internet Key powered by 3 ed è una chiavetta USB che consente a un PC (fisso o portatile) di navigare in Internet attraverso la rete HSDPA di 3 Italia. La chiavetta permette la connessione veloce ai servizi di Yahoo:Yahoo! Toolbar (con anti-spyware, per e blocco dei pop-up), Yahoo! Mail (il servizio di web mail), Yahoo! Messenger, Flickr, Yahoo! Search, Yahoo! Mobile, Yahoo! Answers e Kelkoo. I prezzi: in abbonamento, la chiavetta è offerta in comodato d’uso gratuito e, per un canone mensile di 19 euro, offre 10 GB di traffico Internet incluso, oltre i quali si pagheranno 6 euro per ogni GB ( in roaming GPRS nazionale si naviga invece al costo di 60 centesimi a MB); con ricarica, la chiavetta costa 99 euro e la navigazione è invece a tempo, con un costo di 90 centesimi di euro l’ora. L’offerta ricaricabile promette un credito pari al doppio della ricarica acquistata (chi effettuerà almeno una ricarica al mese da 10 euro otterrà un credito complessivo di 20 euro da consumare nella navigazione).

Wind con Sim in Dvd: offre l’accesso a Internet a un Pc: la Sim va inserita nel telefono, che a sua volta va collegato al Pc. Poi occorre usare la scheda-Dvd per installare il software. Lo spazio disponibile sulla scheda è di circa 50 Mbyte.

Nuova promozione iPhone da Vodafone: è ancora non troppo conveniente, ma sicuramente è migliorata. In Italia Vodafone ha lanciato una nuova propmozione, per rendere lo smartphone di Apple più appetibile : il traffico Web di Vodafone Pack per iPhone sale fino a 2 Gbyte al mese, contro gli appena 600 Mbyte precedenti. L’offerta è valida per un ann o per chi già usa l’iPhone con una tariffa Vodafone e per chi acquista l’iPhone entro il 31 ottobre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore