In pieno boom è il mercato IoT di fascia business

Internet of EverythingNetwork
In pieno boom è il mercato IoT di fascia business
2 18 Non ci sono commenti

La società d’analisi Juniper Research ha spiegato che la crescita deriverà soprattutto dal business in settori quali retail, agricoltura, edifici smart e smart grid

Il settore IoT di fascia business guadagna terreno. Il mercato di Internet of Things (IoT) crescerà a quota 38 miliardi di dispositivi dal 2020. Lo riporta Juniper Research, che osserva un incremento del 285% rispetto ai 13.4 miliardi di device attualmente in uso.

In pieno boom è il mercato IoT di fascia business
In pieno boom è il mercato IoT di fascia business

Juniper ha spiegato che il grosso della crescita deriverà dal business in settori quali retail, agricoltura, edifici smart e smart grid, invece che dall’utilizzo consumer di applicazioni di smart home.

Juniper ha pubblicato il report The Internet of Things: Consumer, Industrial & Public Services 2015-2020.

Il governo britannico spinge i negozi ad abbracciare le tecnologie smart, a partire da big data e IoT, per aumentare la produttività automatizzando la supply chain e accelerando i tempi di consegna e l’efficienza nella gestione dei magazzini.

A puntare su Internet delle Cose (IoT) sono Google (che di recente ha presentato Project Brillo), Intel (che ha comprato la tedesca Lantiq e ora Altera), Cisco Systems, Samsung e le Telco (Vodafone e Verizon in pole position). Tempo fa Google ha acquisito Nest Labs per 3.2 miliardi di dollari, per entrare in questo mercato in ascesa, Apple ha presentato l’app Home e Samsung ha acquisito la start-up SmartThings per 200 milioni di dollari.

Conoscete Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore