In rete il portale delle Regioni

Workspace

Il servizio comunitario d’informazione sull’innovazionee la ricerca e
sviluppo

Si chiama “Cordis Regional Gateway” ed è divenuto il punto di riferimento, a livello europeo, per le attività regionali di ricerca e innovazione. Si tratta di un portale che offre servizi sull’innovazione e la ricerca a livello di singole aree regionali. L’obiettivo è di divenire interfaccia naturale per gli attori del mercato e per gli investitori che possono ricercare le opportunità di business nelle diverse aree europee.

Anche le Regioni possono utilizzare questo strumento interattivo per avere una vetrina e promuovere le proprie attività di ricerca e sviluppo. Gli operatori locali e regionali, parliamo di piccole e medie imprese, ma anche di università e agenzie governative subnazionali possono invece servirsene per dialogare tramite una risorsa comune, scambiando documenti, esperienze e best practice.

Il portale è caratterizzato da singole pagine regionali in cui viene presentato il contesto di ricerca e innovazione della regione interessata e una panoramica delle strategie di ricerca e sviluppo presenti nel territorio. Per maggiori info: www.innovazione.gov.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore