In Usa è boom a tre cifre per Facebook, a quattro per Twitter

Workspace

Nielsen Online illustra una crescita dell’83% dei siti del Web 2.0 e social network. Facebook cresce del 700%, ma la star è Twitter con un rialzo spettacolare del 3.712%. In controtendendenza è MySpace, in calo del 31%

Agli americani il Web piace 2.0. Non ci sono dubbi dai numeri di Nielsen Online, che fotografa ancora una volta un’esplosione a due cifre del Social network. Il sito illustra una crescita dell’83% sui siti del Web 2.0.

Facebook è il più visitato dei siti di social networks e totalizza 13.9 miliardi di minuti passati sul sito in aprile, in rialzo di quasi il 700 percento rispetto aprile 2008. Twitter (quinto della lista) ha registrato un incremento del 3.712 percento oltre i 300 million, dai 7.8 milioni dello stesso mese di un anno fa. In controtendendenza è MySpace, in calo del 31%.

Blogger si piazza quarto, seguito da Tagged.com. Invece LinkedIn, il Facebook dei professionisti, è ottavo, in crescita del 69%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore