Inaugurati i nuovi uffici vendite Google in Italia

Marketing

Il suo nome è ormai in tutto il mondo associato alla ricerca sul web

MILANO – Google, famosa in tutto il mondo per il motore di ricerca, ha annunciato mercoledì 22 gennaio lapertura a Milano degli uffici per la promozione dei programmi pubblicitari destinati a inserzionisti e agenzie italiane. Compito principale del team italiano di Google sarà la di programmi pubblicitari e servizi di ricerca mirati per le aziende locali, senza tuttavia perdere di vista lottimizzazione del servizio di ricerca per il pubblico italiano. Google si propone di garantire una più esatta corrispondenza tra gli annunci di testo degli inserzionisti e le ricerche effettuate dagli utenti e, di conseguenza, la visualizzazione delle sole informazioni rilevanti in base ai termini cercati dallutente. Ne risulta un servizio altamente mirato che si traduce in una percentuale di clic cinque volte superiore a quella media del settore. La costante crescita del numero degli utenti di Google.it rappresenta per gli inserzionisti unimportante occasione per estendere il proprio raggio dazione. Grazie alle partnership basate su collegamenti sponsorizzati, inoltre, gli inserzionisti possono raggiungere un pubblico ancor più vasto tra gli utenti italiani di Internet. Google vuole offrire a utenti, inserzionisti e partner italiani il miglior servizio di ricerca possibile ha affermato Omid Kordestani, Senior Vice President del settore Sviluppo e Vendite Internazionali di Google. Grazie a Google.it e a partner quali Libero, i nostri inserzionisti possono ora raggiungere circa due terzi del mercato Internet italiano. Responsabile del team di assistenza e vendita di servizi pubblicitari di Google è Massimiliano Magrini, che vanta una notevole esperienza nel settore ed è stato responsabile dellarea Sviluppo e Vendite di Altavista in Italia. La pubblicità tramite i motori di ricerca rappresenta una grande opportunità di marketing per le aziende ha affermato Magrini. Google Italia collaborerà con gli inserzionisti alla realizzazione e alla gestione di programmi pubblicitari online in grado di aumentare la redditività dellinvestimento. In qualità di Direttore Commerciale, Magrini si occuperà inoltre di accrescere la base dei clienti di Google e di incrementare i profitti in campo pubblicitario. Tra gli inserzionisti italiani di Google figurano attualmente Bayer, San Paolo IMI, Mondadori.com, eBay, Flou, E3. Google, nato ufficialmente nel 1998, ha mosso i primi passi nel 1995 alla Stanford University di Paolo Alto, grazie al lavoro di ricerca di due studenti, Sergey Brin e Larry Page, che tre anni dopo hanno fondato la loro società con un capitale di un milione di dollari raccolti tra familiari, amici e investitori. Alla data di fondazione, il 7 settembre del 98, la sede era nel garage di un amico a Menlo Park, California. I dipendenti erano solo quattro e Google gestiva 10 mila domande di ricerca al giorno. Oggi Google è la quinta società al mondo di servizi sul Web; la sua interfaccia è disponibile in 86 lingue e in Italia è al sesto posto tra i siti più visitati; un successo che sembra non volersi arrestare e che ha il suo punto di forza nel gradimento degli utenti, che ritengono Google il miglior motore di ricerca attualmente disponibile sul Web.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore