Inbox 2.0. Google e Yahoo! evolvono email in social network

Management

Sfruttare le risorse telematiche già esistenti per fronteggiare il predominio di MySpace e Facebook

Google e Yahoo! stanno pensando di rafforzare la propria presenza nel mondo del social networking.

L’idea di fondo e’ quella di trasformare i propri sistemi di posta elettronica web based in social network. Le applicazioni on line di posta dei due protagonisti,

infatti, gia’ contengono molto di quello che Facebook chiama il ‘grafico sociale’ (cioe’ l’interconnessione fra utenti). Secondo quanto rivelato dal New York Times, Google e Yahoo! rispettivamente riferiscono che e’ piu’ facile estendere un ambiente esistente piuttosto che crearne uno nuovo.

Di qui i rumors sulla nascita a breve di un fantomatico Inbox 2.0, una sorta di evoluzione della posta elettronica verso le potenzialita’ dei social network.

‘Se ricevo una e-mail da Saul Hansell’, esemplifica Brad Garlinghouse, communication and community products manager di Yahoo!,

‘posso vedere anche il suo profilo. La pagina personale del mio contatto, dunque, e’ il luogo virtuale dove poter inserire le cose di se’ da far sapere anche agli altri utenti’.

[ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore