Incomedia aggiorna WebSite X5 alla versione 12, per siti e negozi online responsive

E-commerceMarketingSocial media
0 8 Non ci sono commenti

WebSite X5, nelle declinazioni Evolution 12 e Professional 12, è la proposta di Incomedia per chi desidera gestire completamente in autonomia la propria presenza sul Web, con strumenti completi, anche per l’e-commerce e design responsive per ben figurare sui dispositivi mobile

E’ in tre versioni la nuova proposta di Incomedia con Website X5, il software per creare siti Internet, ideale per gli utenti consumer, come in ambito educational e per i professionisti senza particolari e specifiche esigenze per cui il sito va agganciato a una solida base dati. Le tre versioni si chiamano rispettivamente, Home 12 (strumento di base disponibile per appena 20 euro), Evolution 12 e Professional 12. Su queste ultime due edizioni focalizziamo la nostra attenzione: essi sono in grado di generare siti ‘responsive’, cioè in grado di adattare la grafica, la visualizzazione e l’allineamento di contenuti e foto a seconda della diagonale del display su cui i siti vengono visualizzati e la piattaforma (per avere sempre la migliore esperienza non solo con pc e laptop ma soprattutto con tablet e smartphone).

Incomedia
WebSite X5, la consolle di gestione delle visualizzazioni responsive

La proposta Website X5 è localizzata perfettamente anche in italiano, permette di creare anche negozi online, contiene mille modelli che possono essere personalizzati, ma si può eventualmente anche partire da zero e crearne uno proprio. Gli utenti delle versioni precedenti hanno sempre apprezzato la semplicità d’uso, per esempio è possibile persino fare il drag and drop dei contenuti direttamente nella pagina web, quando sono foto, testi e tabelle. Si possono creare siti anche in diverse lingue, mantenere sempre sotto controllo la struttura complessiva del progetto anche grazie al motore FTP integrato nel software. Tutte queste caratteristiche sono presenti nella versione Evolution 12 che costa 69,99 euro (Iva inclusa).

Ancora più evoluta la proposta Professional 12, decisamente indirizzata ai professionisti, che presenta tutte le funzionalità della versione ‘minore’ ma anche per esempio l’app FeedReady (per iOs e Android) con la quale si può condurre per mano il proprio pubblico a seguire gli aggiornamenti del proprio sito tramite i feed RSS, o per averla agganciata al blog del sito.

Incomedia
WebSite X5 – Le impostazioni responsive di dettaglio

In ambito e-commerce, le caratteristiche sono migliori rispetto a Evolution 12 con la possibilità di compilare un catalogo prodotti, gestirne la disponibilità con una consolle dedicata, impostare le varie modalità di pagamento, eventuali sconti, ma si possono anche creare gli account, gestire gli accessi e predisporre aree riservate. Uno dei vantaggi di cui Incomedia va fiera sono le funzioni di ottimizzazione integrate per un buon posizionamento nelle SERP (Search Engine Report Page). Il prezzo di questa versione è di 199 euro.

Tra gli strumenti che indicano meglio l’approccio professionale della proposta WebSite X5 nel complesso, vogliamo segnalare i miglioramenti nelle pagine di Benvenuto per esempio con la possibilità di scegliere la lingua, sottoscrivere gli account social, eventualmente da utilizzare anche per un reindirizzamento automatico, nelle pagine è possibile controllare gli accessi anche mediante l’implementazione dei reCaptcha. per evitare tentativi di accesso da parte di motori fraudolenti o lo spam e tutti gli aspetti legati alla sicurezza e alla Privacy sono gestibili da una sezione apposita, per cui i siti creati con WebSite X5 prevedono anche gli strumenti per la visualizzazione delle informative che un Sito è tenuto a dare nel rispetto della Privacy dell’Utente.

Incomedia WebSite X5 è disponibile solo per la piattaforma Windows.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore