“InFormati”, nuovo servizio di Ingram Micro

FormazioneManagement

Informazioni, indagini di mercato e spunti utili per lo sviluppo degli
operatori del canale It. Questi i contenuti della nuova sezione presente sul
sito della filiale italiana di Ingram Micro.

Ingram Micro rafforza ulteriormente i servizi dedicati ai propri rivenditori, attraverso la nuova area ?InFormati con Ingram Micro? allestita sul sito e dedicata alle strategie dei reseller. L’inaugurazione della nuova area avviene con la pubblicazione di un documento dedicato all’evoluzione del marketing in chiave Web 2.0 dal titolo ?L’It e le nuove frontiere del marketing?. Il documento nasce da un incontro con Andrea Boaretto, collaboratore alla ricerca presso il Politecnico di Milano e consulente di marketing, autore del libro ?Marketing Reloaded?. Nel volume Boaretto afferma che in uno scenario di mercato in cui la competizione si gioca sul prezzo, il Web 2.0 porta una luce nuova che illumina le strategie delle aziende It più innovative. Il ruolo e i bisogni di chi acquista, anche in ambito B2B, subiscono un decisivo cambiamento di rotta: i clienti non sono più un obiettivo, ma diventano parte delle imprese, non sono più soggetti esterni ma si integrano nelle stesse con ruoli strategicamente fondamentali. Il cliente, grazie al web 2.0, è quindi ?reloaded?, cioè dotato di nuovi ?superpoteri?. Di conseguenza anche l’impresa deve effettuare il ?reloading?, una sorta di reingegnerizzazione strategica per rivoluzionare sia l’approccio al proprio mercato, che alla propria organizzazione. Grazie a questa nuova area, Ingram Micro intende fornire ai propri rivenditori informazioni, indagini e approfondimenti utili alla conoscenza e al miglioramento del business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore