Informatica acquisisce Identity Systems

Aziende

Con questa mossa verrà allargata l’offerta di Informatica con una nuova tecnologia capace di cercare, unire e risolvere le identità dei dati

Informatica acquisisce Identity Systems Inc., società del gruppo Nokia, leader nella tecnologia della identity resolution. La tecnologia di Identity Resolution consente una ricerca delle identità accurata, e un matching che possa reperire le informazioni critiche a livello personale e aziendale. Questa acquisizione strategica allargherà l’offerta di Informatica con una tecnologia capace di cercare, unire e risolvere le identità dei dati rispetto ad una varietà di soggetti quali persone, aziende e prodotti.

Informatica ha acquisito l’intero capitale azionario di Identity Systems per un valore approssimativo di 85 millioni di dollari, interamente pagati in contanti.

L’unione tra Identity Systems e Informatica potrà offrire i prodotti più avanzati nella data quality,” ha dichiarato Sohaib Abbasi, Chairman e CEO di Informatica. “Questa combinazione accresce la nostra leadership in tre aree: principalmente potremo offrire ai nostri clienti strumenti innovativi per l’identity search and resolution, allargheremo la nostra offerta nella data quality con una soluzione cross-language, e, in ultimo, i nostri clienti potranno trarre numerosi benefici dalla nostra capacità di accesso universale a qualsiasi piattaforma. Uniti siamo in grado di consentire alle Aziende un vantaggio competitivo nell’ecosistema delle informazioni, aiutandole ad accedere in modalità integrata e sicura a tutti gli asset”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore