ING Direct premia la startup TYKLI

AziendeMarketingStart Up
La startup Tykli vince Prendi parte al cambiamento di ING Direct

La startup TYKLI ha vinto l’iniziativa “Prendi Parte al Cambiamento”, lanciata da ING Direct. TYKLI è una startup specializzata nel motore semantico della ricerca dei dati

ING Direct aveva indetto l’iniziativa “Prendi Parte al Cambiamento“. Ad essere premiata è la startup TYKLI. TYKLI è una startup specializzata nel motore semantico della ricerca dei dati.Il software di analisi può estrarre informazioni utili da un oceano di dati presenti in database complessi di ogni tipo (finanza, news eccetera). Può essere per esempio impiegato per cataloghi di negozi online, musei o bibliotechearchivi musicali, ma anche archivi delle cartelle cliniche degli ospedali o per società di recruiting. Tykli in modo “intelligente” filtra progressivamente la ricerca rendendola sempre più specifica, fluida e semplice. “Il volume di dati prodotti ogni giorno cresce vertiginosamente, ma i sistemi per leggerli non si sono evoluti con la stessa velocità”, afferma Lorenzo Verna, cofondatore e Ceo di Tykli. “Ci troviamo così a confrontarci spesso con archivi di dati inerti, che non sappiamo interrogare e sfruttare al meglio del loro potenziale. Basti pensare che ognuno di noi impiega circa l’80% del tempo nella ricerca dati e solo il 20% nella fruizione dell’informazione, con risultati il più delle volte inaccurati, frustranti, incompleti. Il nostro software è stato creato proprio per ovviare questa necessità ”.

A dicembre si era svolta a Milano la la terza tappa nella quale si era tenuto lo storming pizza dove sono balzate agli onori della cronaca le probabili future start up legate al progetto lanciate dalle due società qualche mese fa. “Prendi Parte Al Cambiamento” è un’iniziativa promossa da Ing Direct, in collaborazione con H-Farm, Venture Incubator che opera a livello internazionale a supporto delle start-up, con l’obiettivo di stimolare la creazione di progetti imprenditoriali innovativi: l’idea più interessante verrà premiata il 24 gennaio con un contributo di 100mila euro.

Le start-up presentate a Milano e selezionate tra le oltre 400 che hanno caricato la propria idea di business sulla piattaforma online avevano presentato i propri progetti. Le idee presentate, che dovevano essere legate all’utilizzo delle tecnologie digitali con particolare attenzione a combinare il web, il mobile e i nuovi media, spaziano da siti web pensati per migliorare la vita condominiale a strumenti all’avanguardia che creano esperienze interattive uniche con la natura che ci circonda. Ing Direct ha selezionato cinque categoriein cui dovevano rientrare i progetti proposti: arte e cultura; moda e design; cucina e alimentazione; ambiente e sociale; formazione e informazione. Tutti i progetti caricati sulla piattaforma saranno presi in esame da H-Farm e da una giuria di esperti.

La startup Tykli vince Prendi parte al cambiamento di ING Direct
La startup Tykli vince Prendi parte al cambiamento di ING Direct
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore