Ingram dalle “Uova d’oro” per i rivenditori

Aziende

La filiale italiana di Ingram Micro lancia una nuova iniziativa marketing
volta a incrementare da subito il profitto dei rivenditori.

Si chiama ?Uova d’oro? la nuova proposta marketing studiata dalla filiale italiana di Ingram Micro, con l’obiettivo di incrementare la marginalità dei rivenditori sulla vendita. L’iniziativa è riservata ai clienti Ingram e permetterà loro di accedere a una serie di prodotti di categorie diverse che hanno la caratteristica di offrire un elevato guadagno. L’accesso a questi prodotti sarà possibile attraverso il banner ?uova d’oro? presente sul sito di Ingram Micro. ??Si tratta di una sorta di store ? ha spiegato Matteo Ranzi, marketing communication manager Ingram Micro – ?in cui sono proposti numerosi prodotti «freschi», come le uova appunto, che hanno un extraguadagno importante e immediato per i rivenditori che li scelgono. Acquistare e rivendere un prodotto presente in questa selezione è come prendere un uovo, romperlo e trovarci dentro un extraguadagno che dà energia al business dei dealer?. La marginalità è in continuo calo, afferma Ranzi, e questo ha effetti negativi sulla catena del valore: ?In uno scenario di questo tipo i rivenditori hanno la necessità di sviluppare un approccio proattivo che metta in primo piano la propria profittabilità ?. Con le ?uova d’oro?, promette Ranzi, ci saranno sorprese profittevoli per tutti i partner.

Autore: ITespresso
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