Ingram Micro migliora la logica Web

Aziende

Più potenza con il nuovo motore di ricerca parametrico

Nuove funzionalità nel sito di Ingram Micro. Power Search permette quella che l’azienda definisce ricerca parametrica. Un qualcosa di non comune se Ingram si azzarda a definirlo lo strumento che segna l’inizio di una nuova epoca.

Matteo Ranzi, Marketing Communication Manager ha dichiarato: “Power Search – afferma Matteo Ranzi, Marketing Communication Manager – è il risultato di un periodo di analisi delle esigenze dei clienti che acquistano via web, analisi che ci hanno permesso di creare uno strumento rapidamente fruibile e particolarmente utile?.

Con questa funzionalità– continua Ranzi – è possibile ottenere le informazioni in modo più immediato, confrontare velocemente tra loro prodotti alternativi, visualizzare suggerimenti utili per azioni di cross-selling e molto altro ancora. Abbiamo effettuato un periodo di test insieme ad alcuni rivenditori incontrati durante i nostri eventi del 2007 ed i feedback sono stati positivi?.

David Moscato, Amministratore Delegato di Ingram Micro Italia, aggiunge che il sito “diventerà sempre più un luogo virtuale dove reperire informazioni utili per vendere di più, per scoprire opportunità di guadagno incrementale, per accedere ad informazioni fondamentali per i rivenditori che vogliono crescere”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore