Ingram Micro sempre più online

Aziende

Nel 2002 la divisione europea si posiziona al primo posto del business elettronico

Due miliardi di euro di fatturato e oltre il 50% degli ordini transitati via Internet. Questi i risultati raggiunti da Ingram Micro Europe nel corso del 2002, che permette al distributore di classificarsi al primo posto come business tecnologico online. La strategia di e-business perseguita da Ingram dallinizio del 2001, che comporta anche una serie di strumenti ad hoc per le diverse tipologie di aziende, sta dando i suoi frutti. In particolare, nel 2002, è cresciuta in modo significativo la soluzione Xml, adottata proprio lo scorso anno tra i reseller europei. Molto incoraggiante, sostiene il distributore, la notevole crescita avvenuta nei paesi del sud Europa, in particolare Spagna e Italia, dove il business elettronico ha conosciuto un importante balzo in avanti. Ingram ha continuato a investire in questo tipo di business, promuovendo nuovi strumenti anche nellultimo scorcio dellanno e lintroduzione a settembre della nuova modalità web order, oltre a una sempre maggiore facilità di utilizzo del mezzo, ha contribuito al successo, che proietta questa tecnologia anche per il business futuro tra i rivenditori del vecchio continente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore