Ingram Micro: Un goal per il futuro

Aziende

In occasione di Showcase, svoltosi il 12 aprile presso l’hotel Crowne Plaza
di San Donato Milanese, Ingram Micro ha ospitato ?La partita It del Futuro?, al
quale hanno partecipato importanti protagonisti del mondo informatico.

Quattro goal. Non poteva che finire così l’annunciato talk show organizzato dalla filiale italiana di Ingram Micro, in occasione dell’evento annuale ShowCase dedicato al trade e svoltosi lo scorso 12 aprile. La Partita It del Futuro non era certo una partita di calcio vera e propria; c’era l’arbitro, certo, e anche di calibro internazionale, Stefano Farina; e c’erano i giocatori, quattro per la precisione, a cui prima l’arbitro e poi David Moscato, amministratore delegato di Ingram Micro Italia, hanno rivolto una domanda ciascuno. Ma il tutto si svolgeva sul palco di un hotel dell’hinterland milanese, con un pallone, quello sì vero, che passava di mano in mano. Gli interlocutori erano personaggi di spicco dell’ambiente, partner di Ingram Micro: Marco Comastri, general manager Microsoft Italia; Stefano Venturi, amministratore delegato Cisco Systems Italy e vice presidente Cisco Systems; Enzo Biagini, amministratore delegato Apple Computer Italia; ed Emanuele Baldi, channel manager Southern and Western Europe Intel. Davanti a una platea di oltre 500 persone i quattro ?giocatori? hanno cercato di spiegare all’attento pubblico quali e quante sono le sfide che ci aspettano nei prossimi anni. L’argomento che ha caratterizzato maggiormente gli interventi è stato il mondo della comunicazione, la convergenza e la quantità di dati, informazioni, immagini e quant’altro che sta progressivamente inondando l a Rete e di conseguenza il privato e il mondo del lavoro. Una sfida che vede i produttori sempre più attenti a non perdere il treno, ma che vede invece il nostro paese ancora molto indietro rispetto al resto del mondo. Il futuro è fondamentale, come lo stesso Moscati ha ribadito più volte, ma è necessario che l’intero paese investa nel futuro, nella ricerca e nello sviluppo tecnologico. Tecnologia e sviluppo debbono però andare di pari passo con il fattore umano, che è ancora, a detta di tutti, l’elemento primario per il successo di una azienda. ??Questa riflessione ? ha commentato Matteo Ranzi, marketing communication manager di Ingram Micro – si sposa perfettamente con la filosofia di business che abbiamo lanciato a ShowCase, racchiusa nel concetto «In touch with you» che declineremo in tutte le attività del prossimo periodo??. Un fattore umano che è stato protagonista anche dell’intera manifestazione, conclusasi con la partecipazione di oltre 420 aziende e 64 produttori, ognuno con un proprio spazio, per incontrare e scambiare quattro chiacchiere con le c entinaia di rivenditori che non hanno voluto perdere l’evento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore