Iniziative per il canale da Actebis

Aziende

Frenetica attività in casa della società in questo primo scorcio dell’anno, che vede il distributore impegnato a incrementare le iniziative.

Un 2006 di grande impegno da parte di Actebis. Dopo l’inserimento del marchio Lenovo nella propria offerta, hanno fatto seguito le stampanti laser Lexmark. Ora è la volta dei programmi rivolti al canale. Già le scorse settimane hanno visto l’introduzione di nuovi servizi sul sito Actebis. Tra questi il Top Config dedicato ai server Hp, un servizio che consente di avere accesso, previo login e password, a un’area in cui è possibile configurare on line un server Hp, richiedere una quotazione e usufruire di prezzi inferiori del 20% rispetto a un acquisto fatto in altro modo. L’iniziativa ha avuto un immediato riscontro da parte dei clienti, con oltre 50 richieste in un solo mese. Recentemente si è aggiunto Direct Shipment, un servizio logistico che permette ai clienti di fare recapitare la merce direttamente all’utente finale, con bolla personalizzata del rivenditore. Anche in questo caso, la risposta è stata immediata, con 54 rivenditori che hanno richiesto l’attivazione del servizio in appena due giorni. Da questa settimana è partita una nuova iniziativa, chiamata BAZARbyActebis, un’area del sito dove vengono pubblicizzate le migliori promozioni della settimana, Una sorta di “volantone”, come lo ha definito Actebis, per informare la clientela sulle opportunità offerte. Questo servizio viene fornito anche tramite direct marketing, per chi preferisce ricevere le informazioni direttamente nella propria posta elettronica. Il distributore sta inoltre lavorando a un programma dedicato per il segmento delle piccole medie imprese, che verrà presentato nella seconda metà dell’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore