In & Out/ WiMi porta il WiFi a Milano, A Roma Provincia WiFi, Firenze WiFi

MarketingMobilityNetworkWlan
Wi-Fi Libero

La rete WiMi che opera sull’asse delle vie Cairoli – Duomo – San Babila. A Roma c’è ProvinciaWiFi e nel capoluogotoscano Firenze WiFi

WiMi porta il WiFi a Milano: attiva nel centro di Milano la rete WiMi che opera sull’asse delle vie Cairoli – Duomo – San Babila. Nel giugno 2011 WiMi si estenderà all’area di San Siro, a settembre al parco di Villa Scheibler e successivamente all’area dei Navigli. La rete wireless permette di navigare a Milano con qualsiasi dispositivo dotato di connessione WiFi . E’ possibile accedere gratuitamente ad Internet e consultare contenuti digitali. Il Comune ha affidato ad Atm lo sviluppo di un Centro Servizi come piattaforma unificata di gestione della nuova federazione di reti e servizi. La dotazione infrastrutturale di Milano, infatti, rappresenta un’opportunità unica per l’abbondanza di fibra ottica diffusa capillarmente. WiMi garantirà la possibilità di accedere a internet offrendo contenuti digitali ad hoc: portali istituzionali e di pubblico interesse, servizi di informazione e accoglienza turistica, servizi per l’Infomobilità, applicazioni per il sociale (scuole, sanità, terza età, uffici comunali).

A  Roma Provincia WiFi: a Roma è stato inaugurato il cinquecentesimo Hot Spot. E nell’ambito della 22esima edizione del ForumPa, si terrà il workshop WiFi pubblico per creaare la propria rete con OpenWiP.

Firenze WiFi: In 10 piazze e in 2 parchi è possibile connettersi liberamente ai siti di interesse pubblico. E’ consentita anche un’ora di navigazione gratis ogni giorno, con 300Mbytes di traffico Il Comune e la Provincia di Firenze hanno presentato oggi il primo lotto funzionale del progetto “FirenzeWifi”, realizzato nell’ambito del progetto nazionale denominato “Wi Move” che coinvolge anche Roma, Genova, Cagliari e Parma.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore