In&Out/Blacberry Storm 2 e ProntoTreno su iPhone

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Blacberry Storm 2 e ProntoTreno su iPhone

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e Voice over Ip (telefonia su Internet).

Rim Blacberry Storm 2 : in Italia sarà disponibile da Vodafone. Il nuovo Blackberry sarà multi-touch con schermo da 3,25 pollici e arriverà in tempo per lo shopping natalizio. Con fotocamera da 3,2 Megapixel, lo smartphone avrà 256 MB di memoria flash, 2 GB di memoria integrat a e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB. La novità principale è che Blackberry Storm 2 sarà WiFi ( 802.11b/g) e avrà accesso a Blackberry App World (l’anti app store o negozio virtuale di applicazioni di terze parti).

ProntoTreno su iPhone in VIDEO : s App Store si può scaricare una nuova applicazione di terze parti, che farà felici i (tartassati) pendolari di Trenitalia. Trenitalia, infatti, ha reso disponibile il servizio ProntoTreno (valido per i treni AV e AV Fast, Eurostar e ES Fast, Eurostar City e Intercity) sull’App Store per Apple iPhone.L’applicazione Prontotreno permetterà agli utenti dell’iPhone di acquistare il biglietto del treno via smartphone o iPod Touch. “L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale di Apple, permette di accedere direttamente dal proprio iPhone – o dall’iPod Touch di seconda generazione – attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali la consultazione di orari e prezzi, la scelta del treno giusto, l’acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, il controllo della puntualità dei treni” spiega la nota delle Ferrovie dello Stato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore