In&Out/Push email di Nokia con Tim, Parcheggio via Sms, TomTom su Vodafone

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il servizio di PosteMobile per pagare la sosta con il cellulare, Nokia Messaging a prezzi low-cost con Telecom Italia e l’aggiornamento in tempo reale sull traffico di TomTom con Vodafone

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp.

Push email di Nokia con Tim: Telecom Italia sposa il Push email di Nokia Messaging a prezzi low-cost. Grazie alla nuova offerta Maxxi Mail, gli utenti TIM Consumer (sia con ricaricabile che in abbonamento) avranno a disposizione 1 GB al mese per consultare liberamente la loro mail in mobilità a un costo d i 4 euro al mese (Iva inclusa).

Business Telecom Italia ha reso disponibili vari piani tariffari: da quello giornaliero a consumo a 1 euro al giorno, dedicato a coloro che utilizzano la mail in mobilità in maniera occasionale, alle formule a canone mensile, pensate per chi adopera regolarmente la mail e per chi desidera coniugare l’utilizzo della posta elettronica in piena tranquillità (mail illimitata) con la navigazione su internet sempre dal telefonino. I clienti Telecom Italia potranno impostare direttamente sul proprio telefono Nokia fino a dieci account personali, come ad esempio: alice.it, TIN.it, virgilio.it, Gmail, Yahoo!®Mail e Windows Live Hotmail.

Nokia Messaging è offerto su 30 modelli Nokia Symbian, inclusi i modelli E75, E55, N97, E71 e il Nokia N95 8GB. Per ricevere le email direttamente sullo schermo del cellulare i clienti TIM dovranno semplicemente digitare il proprio indirizzo email e la relativa password.

TomTom e Vodafone a braccetto: Viabilità, ingorghi e traffico diventano informazione a portata di cellulare, con TomTom HD e TomTom Live, da metrà 2010 in Italia. Grazie a un accordo in esclusiva fra TomTom e Vodafone Italia. TomTom HD infatti offre informazioni molto accurate e puntuali sul traffico, mentre i servizi TomTom Live trasmettono agli automobilisti informazioni “over-the-air“. I servizi TomTom LIVE includono:TomTom Autovelox (dove sono segnalati e condivise le informazioni sulle postazioni autovelox);TomTom Prezzi Carburante (con i prezzi aggiornati del carburante, per indicare le stazioni di servizio più convenienti); Local Google Search (con un clic i risultati di una ricerca sono trasformati in una destinazione, offrendo informazioni su località e dati aggiornati); TomTom Meteo (con informazioni a livello locale sul tempo e le previsioni meteo nell’arco di cinque giorni).

Parcheggio via Sms: PosteMobile presenta un servizio esclusivo che consente di pagare la sosta, acquistare e ricaricare la tessera del parcheggio con un Sms. Per acquistare o ricaricare la ParkCard sarà sufficiente selezionare dal menu della Sim la voce “Acquista e Paga”, indicare lo strumento di pagamento prescelto (Conto BancoPosta o Carta Postepay associati alla Sim) ed effettuare le operazioni di Acquisto o Ricarica. Il costo d’acquisto della Parkcard o l’importo scelto per ricaricarne il credito saranno addebitati sullo strumento di pagamento BancoPosta associato alla Sim PosteMobile, mentre il costo di 12 centesimi previsto per l’accesso ai servizi Telepark tramite Sim PosteMobile, sarà addebitato direttamente sul credito telefonico. A conferma dell’avvenuta transazione il cliente riceverà un sms di notifica e una e-mail all’indirizzo www.poste.it . Il cliente riceverà un sms contenente il codice identificativo di 10 cifre della propria Parkcard che ne consentirà l’utilizzo immediato. Il cliente riceverà inoltre, al domicilio indicato sul modulo di acquisto della Sim PosteMobile, sia l’adesivo con il codice identificativo della Parkcard da esporre nell’automobile, sia la tessera Parkcard e il relativo Pin. L’uso del Pin è necessario per l’attivazione del servizio e anche in casi particolari, ad esempio per dichiarare la sosta da un numero telefonico differente da quello utilizzato per l’acquisto o per l’attivazione della Parkcard.

Green It per Ericsson e Telecom Italia: le due società hanno presentato una nuova soluzione a energia solare per le telecomunicazioni. si tratta della sperimentazione di una nuova soluzione a energia solare per alimentare i siti radio mobili grazie all’impiego di fonti rinnovabili anche nei paesi sviluppati, in linea con l’impegno comune per la sostenibilità delle telecomunicazioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore