Instagram diventerà una macchina da soldi per Facebook

AziendeMarketingSocial media
L'ambizione di Instagram, a partire dalla sfida a Snapchat

Facebook riuscirà a monetizzare i 100 milioni di utenti di Instagra, E il titolo del social network potrebbe entrare nell’indice S&P 500

L’acquisizione da 715 milioni di dollari di Instagram da parte di Facebook, sta portando fortuna al social netwok di Menlo Park. Instagram è più di una servizio di condivisione foto, ma fa parte della strategia mobile di Facebook. Secondo la società di analisi Sterne Agee, Instagram  diventerà una macchina da soldi per Facebook: potrebbe generare un fatturato fra 500 – 700 milioni di dollari in advertising online, entro il possimo triennio, regalando ampi margini a Facebook.

Facebook sta recuperando in Borsa, grazie alla possibilità di monetizzare la crescente popolarità sul mobile, dopo aver rilasciato le apps native per iOS e Android. Il social network di Mark Zuckerberg ha rinnovato le policy privacy. La versione per la piattaforma Windows Phone 8 non arriverà in tempi brevi, anche se Nokia ha in serbo qualche sorpresa in tema (e in esclusiva).

Il successo di Instagram si misura con la rivalità in aumento con Twitter. Instagram ha svelato la possibilità di condividere foto via Twitter, ma il micro-blogging ha introdotto funzionalità in stile Instagram. Il servizio di Facebook oggi conta 100 milioni di utenti. Per introdurre l’advertising, procederà con estrema cautela, provando con test.

Il valore del titolo di Facebook è ancora 10 dollari sotto i 38 dollari dell’IPOcalypse, il flop dell’IPO più attesa del 2012. Ma secondo Bloomberg il titolo di Facebook entrerà nell’indice S&P 500, e questa specualazione sta spingendo il titolo.

Sei esperto di Facebook? Misurati con un QUIZ!

Vuoi partecipare alla ricerca NetMediaEurope: quali sono i processi di acquisto per l’IT? In palio c’è un elicottero AR Drone!

Instagram è monetizzabile e il titolo di Facebook potrebbe entrare nell'S&P 500 Index
Instagram è monetizzabile e il titolo di Facebook potrebbe entrare nell’S&P 500 Index
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore