Instagram alla volta di Android

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
comScore: Instagram supera Twitter

A SXSW gli sviluppatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno confermato che Instagram per Android è dietro l’angolo: “Meglio che su iPhone”

SXSW è stata mostrata l’applicazione Web Instagram per Android. Gli sviluppatori Kevin Systrom e Mike Kriegerhanno confermato che Instagram per Android è dietro l’angolo. Dopo vari mesi di sviluppo, sembra che il debutto sia finalmente vicino: a SWSX è stata mostrata l’app (in fase di Beta privata) su  Galaxy Nexus, e secondo i fondatori dell’applicazioni “è meglio che su iPhone“.

L’applicazione per Android è incredibilmente veloce, funziona bene su un’ampia gamma di grandi schermi ed è dotata di una funzionalità di condivisione con Tumblr, Twitter, Facebook ed altri social network. Instagram ha superato i 27 milioni di utenti registrati, quyasi il doppio rispetto ai 15 milioni del dicembre 2011. La forte crescita è proprio dovuta agli utenti di iPhone 4S.

Instagram è un’applicazione, dotata di filtri fotografici, che consente di i scattare foto e di condividerle facilmente anche nei nostri account di Twitter, FaceBook, Tumblr e Flickr; permette di seguire altri utenti nel suo social network, di aggiungerli connettendo l’applicazione ai social media preferiti, cercandoli nella rubrica dello smartphone o dal nome; l’utente può votare le foto con il bottone “Mi piace”, commentare e passare in rassegna le fotografie più popolari. La nuova versione 2.1 offre una interfaccia ridisegnata per essere più semplice ed avere pulsanti menu migliori. Ha anche un nuovo filtro “Sierra” e Lux, un processo automatico che illumina e schiarisce le foto smorte e scurecon un semplice tocco, più o meno come l’HDR.

Instagram per Android
Instagram per Android
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore