Instagram batte Twitter

Aziende
Instagram batte Twitter
1 0 Non ci sono commenti

L’uso del servizio di condivisione foto, acquisito da Facebook nel 2012, è salito del 25% l’anno scorso. E con 400 milioni di utenti, Instagram supera Twitter

L’utilizzo del servizio di condivisione foto, acquisito da Facebook nel 2012, è aumentato del 25% l’anno scorso. E con 400 milioni di utenti, Instagram batte Twitter. Infatti, il micro-blogging di San Francisco si ferma a 316 milioni di utenti e ha cacciato il precedente Ceo, conferendo l’interim al co-fondatore, mentre cerca il nuovo numero uno, perché l’audience è in stallo. Il 75% degli utenti di Instagram vive oltreoceano, soprattutto in Europa ed Asia.

Instagram batte Twitter
Instagram batte Twitter

Valutata oltre 35 miliardi di dollari di valore, quando gli utenti erano “solo” 300 milioni, Instagram, protagonista all’ultima New York Fashion Week e utilizzata da Disney per il nuovo teaser video dell’attesissimo film “Star Wars VII: The Force Awakens”, è in crescita e soprattutto conta un’ampia fetta di audience giovanile, di gran valore per il mercato pubblicitario.

La piattaforma, che si è anche affrancata dal formato classico delle foto, apre agli inserzionisti. L’advertising online approda sull’app per condividere foto. La spesa in digital advertising eguaglierà quella in pubblicità Tv dal 2019. L’anno prossimo la spesa globale in advertising registrerà un incremento del 15%: a trainare la pubblicità in Rete nel 2015 sono il Mobile e le campagne sui social media. La spesa in advertising digitale totalizzerà 163 miliardi di dollari, e rappresenterà il 30% della torta della spesa pubblicitaria, secondo Magna Global (Interpublic Group of Cos).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore