Instagram di Facebook mette la freccia su Twitter

MarketingNetworkSocial media
Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti e batte Twitter
0 0 Non ci sono commenti

Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti. Il social network per immagini di Facebook di Facebook batte Twitter

Instagram ha raggiunto i 300 milioni di utenti attive mensili. Il social network per immagini di Facebook di Facebook batte Twitter che conta 284 milioni di utenti attivi al mese e non ha ancora superato il giro di boa dei 300 milioni. L’applicazione di photo-sharing è anche impegnata nella cancellazione di account fasulli, i famosi fake. Facebook ha affermato che il suo Instagram, acquisito dal Ceo Mark Zuckerber per un miliardo di dollari, aveva 200 milioni di utenti attivi a marzo.

Facebook è focalizzata ad aumentare il numero di utenti delle apps separate mobili, incluse Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger, prima di implementare nuove modalità di monetizzare la popolarità e di creare nuove entrate. Instagram ha introdotto di recente l’advertising.

L’app di condivisione foto sta lanciando i badge verificati per le celebrities, per riconoscere gli account veri di atleti, attori e brand. Instagram sta aggiungendo 360 mila nuovi utenti attivi al giorno; al confronto, Twitter si ferma a 160 mila nuovi utenti quotidiani.

Facebook conta 1.3 miliardi di membri. Invece il micro-blogging di San Francisco sta rallentando: gli utenti attivi di Twitter sono saliti del 23% nel terzo trimestre, in calo dal 24% del precedente trimestre.

Su Instagram sono caricate 70 milioni di foto al giorno. Circa il 70% degli utenti vivono fuori dagli USA, in aumento dal 65% di marzo. Oltre 30 miliardi di foto sono state condivise via app.

Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti e batte Twitter
Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti e batte Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore