Instagram è pronto per la condivisione video

AziendeMarketing
Evento Facebook: Instagram sfiderà Vine di Twitter nel video-sharing?

Instagram potrebbe sfidare Vine nel video-sharing? Lo sapremo fra poche ore all’evento Facebook che si terrà nli quartier generale del social network a Menlo Park, in California. Secondo le indiscrezioni dell’ultimo minuto, il sito guidato dal Ceo Mark Zuckerberg potrebbe anche lanciare un nuovo servizio di RSS Reader

Oggi Facebook ha lanciato i comenti alle fotografie, ma stasera potrebbe dare un annuncio più sostenzioso riguardo ad Instagram.Il sito di foto-condivisione, acquisito da Facebook, sarebbe pronto per svelare un servizio di condivisione video. Lo riporta TechCrunch. Instagram potrebbe sfidare Vine nel video-sharing.Lo sapremo fra poche ore all’evento Facebook che si terrà nel quartier generale del social network a Menlo Park, in California (l’invito recita: “Siamo un piccolo  team, e cerchiamo persone per un grande impatto“). Ma, secondo le indiscrezioni dell’ultimo minuto, il sito guidato dal Ceo Mark Zuckerberg potrebbe anche lanciare un nuovo servizio di RSS Reader.

Facebook aveva acquisito Instagram per circa 700 milioni di dollari, alla vigilia dell’IPO. Facebook vuole delineare nuovi modi per connettere gli amici nel Mobile, per puntare in maniera più efficace nell’advertising mobile.

Secondo un’esclusiva di Reuters, Facebook ha raggiunto quota di un milione di inserzionisti attivi negli ultimi 28 giorni. Ma Facebook vede Google allungare il passo nell’advertising mobile, il segmento a maggiore crescita: Facebook, pur essendo arrivato solo un anno fa nell’arena dell’advertising mobile, è al secondo posto con un market share del 13% contro il 5.4% del 2012. EMarketer stima che il social network genererà 2.04 miliardi di dollari in mobile-advertising, quattro volte l 2012. Pandora è terza con il 2,5% e Twitter quarta al 2%. Invece Google raggiungerà quota 8.85 miliardi di dollari dal mobile advertising nel 2013, pari al 56 per cento del mercato globale, con un incremento rispetto al 52 per cento del 2012 e al 38 per cento del 201

In merito alle foto, il social network con 1,1 miliardi di utenti permetterà di aggiungere foto ai thread di commenti, sfruttando la nuova opzione Attach a Photo.

ITespresso.it seguirà l’evento Facebook.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Evento Facebook: Instagram sfiderà Vine di Twitter nel video-sharing?
Evento Facebook: Instagram sfiderà Vine di Twitter nel video-sharing?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore