Instagram ha mezzo miliardo di utenti

MarketingSocial media
Facebook lancerà Instagram Storie, per sfidare Snapchat
2 2 Non ci sono commenti

Ben 300 milioni sono utenti attivi giornalieri. L’80% degli utenti dell’app Instagram vive al di fuori degli Stati Uniti

Instagram ad ottobre compirà sei anni e già conta 500 milioni di utenti. Ben 300 milioni sono utenti attivi giornalieri, mentre l’80% degli utenti dell’app vive al di fuori degli Stati Uniti, “rendendo Instagram una community davvero globale”. Negli ultimi due anni, il social network delle immagini ha raddoppiato il numero di utenti attivi mensilmente. La piattaforma vanta 4.2 miliardi di Like al giorno.

Instagram ha mezzo miliardo di utenti
Instagram ha mezzo miliardo di utenti

Negli ultimi cinque anni, la comunità del social network, proprietà di Facebook, si è trasformato da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: oggi condivide oltre 95 milioni di foto e video al giorno.

In Italia, gli utenti attivi mensilmente salgono a 9 milioni. “È incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo la community di Instagram sia cresciuta tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni, e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Anche i brand sono sempre stati una parte fondamentale della community, e così come questa continua a crescere, aumentano anche le opportunità per gli inserzionisti“, precisa Amy Cole, Head of Brand Development EMEA.

Facebook comprò la piattaforma nel 2012, alla vigilia dell’IPO, per un miliardo di dollari. eMarketer prevede che il sito genererà 1.5 miliardi di dollari in fatturato advertising, quest’anno.

Twitter conta 310 milioni di utenti attivi, mentre Snapchat ha superato la soglia dei 100 milioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore