Instagram introduce la ricerca dei luoghi

MarketingSocial media
Place Search consente la ricerca di luoghi su Instagram 7.0
2 6 Non ci sono commenti

La nuova Search su Instagram 7.0 permette di ricercare Persone, Luoghi e Tags in un’unica casella di ricerca

Instagram lancia la ricerca dei luoghi. Il social network consentirà di scoprire persone, hashtag e luoghi: con Places Search si può raggiungere tutto il Mondo per vedere cosa accade in tempo reale.

Place Search consente la ricerca di luoghi su Instagram 7.0
Place Search consente la ricerca di luoghi su Instagram 7.0

Con la ricerca dei luoghi, tutto diventa a portata di mano, o meglio, di vista: ricercare il luogo per le prossime vacanze, seguire in diretta con Instagram gli eventi musicali più caldi dell’estate, si accorciano le distanze fra utenti e luoghi. La nuova Search su Instagram 7.0, disponibile in Apple App Store e su Google Play per Android (è da tempo in Beta su Windows Phone),  permette di ricercare Persone, Luoghi e Tags in un’unica casella di ricerca.

Acquisita da Facebook nel 2012, Instagram genera 700 milioni di dollari all’anno stimati per il 2014. Conta più di 300 milioni di utenti, aveva superato Twitter a fine anno, e, secondo Citigroup, l’applicazione di foto condivisione oggi vale 35 miliardi di dollari.
La società d’analisi Cowen&Co prevede che l’app nel 2020 registrerà ricavi per 5,8 miliardi di dollari.

Fondata da Kevin Systrom e Mike Krieger, Instagram oggi permette di condividere anche brevi video. Il social network conta più di 70 milioni al giorno di condivisioni di foto e video.
A spingere la crescita sarà il boom degli utenti, in aumento dai 300 milioni attuali ai 680 milioni nell’arco di un quinquennio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore