Instagram mette la freccia su Twitter

AziendeMarketingSocial media
comScore: Instagram supera Twitter

Il sorpasso è stato certificato da comScore. Succede negli Stati Uniti. L’ascesa di Instagram, dopo l’acquisizione miliardaria da parte di Facebook

L’applicazione Instagram per iPhone e Android, acquisita da Facebook per un miliardo di dollari, ha scavalcato Twitter. Succede negli Stati Uniti, dove Comscore certifica il sorpasso di Instagram su Twitter: 7,3 milioni di utenti quotidiani contro 6,9 milioni. In realtà il sito di micro-blogging da 140 caratteri, Twitter, mantiene la supremazia per numero di utenti unici, totalizzando anche i visitatori da web, a quota 29 milioni. Ma forse è per questo motivo che settimane fa è spuntata l‘indscrezione secondo cui Facebook potrebbe in futuro portare Instagram sul Web.

Ma il sorpasso, seppur parziale, indica che Facebook ha colpito nel segno ad acquisire Instagram, prossima al giro di boa delle prime due candeline. Di recente Mark Zuckerberg ha ammesso che Facebook scommette proprio sull’acquisizione di Instagram, un’app con più di 100 milioni di utentiregistrati, per avviare la “strategia Mobile” di Facebook, tanto richiesta dai mercati.

comScore: Instagram supera Twitter
comScore: Instagram supera Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore