Presto Instagram conterà le visualizzazioni dei video

MarketingSocial media
Presto Instagram conterà le visualizzazioni dei video
2 1 Non ci sono commenti

Finora i filmati condivisi su Instagram mostravano i numero di Like (Mi Piace) di un video clip, ma presto verrà aggiunto un contatore per quantificare le visualizzazioni

Instagram adesso consente di contare le visualizzazioni dei video come avviene su YouTube. Nelle prossime settimane, il sito di condivisione immagini introduce il contatore di visualizzazioni reali di video.

Presto Instagram conterà le visualizzazioni dei video
Presto Instagram conterà le visualizzazioni dei video

Finora i filmati condivisi su Instagram mostravano i numero di Like (Mi Piace) di un video clip, senza però quantificare il numero di persone da cui sono stati visti. Il nuovo contatore, che verrà presto aggiunto, presenterà il numero di volte che una clip è stata riprodotta. Sarà sufficiente cliccare su Views, per verificare il numero di Mi piace di un video: “Le views sono la forma più ampiamente accettata di feedback sul video. Ecco perché si comincerà a vedere il numero di visualizzazioni dei video sotto dove prima normalmente si vedevano i likes. Sarete in grado di vedere i likes toccando ‘views’” spiega in un post il sito. Verrà contata come visualizzazione una riproduzione di almeno 3 secondi.

Instagram ha lanciato i video due anni fa, quindi ha introdotto Hyperlapse e Boomerang, ma altre modifiche e migliorie arriveranno nel corso dell’anno.

Acquisito da Facebook nel 2012, il social network delle foto ha aumentato l’utilizzo del 25% l’anno scorso. A settembre Instagram ha superato il giro di boa dei 400 milioni di utenti. Il 75% degli utenti del sito vive oltreoceano, soprattutto in Europa ed Asia. Valutata, la scorsa primavera, oltre 35 miliardi di dollari di valore, quando gli utenti erano “solo” 300 milioni, Instagram, conta un’ampia fetta di audience giovanile, molto appetibile per il mercato pubblicitario.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore