Instagram rinfresca il logo e ridisegna la sua app

MarketingSocial media
Instagram rinfresca il logo e ridisegna la sua app
1 0 Non ci sono commenti

Instagram rinfresca il logo, con bordi più arrotondati e aggiungendo colore, e ridisegna la sua app, in modo da far risaltare le foto e i video degli utenti

Instagram si rifà il look. Rinfresca il logo, con bordi più arrotondati e aggiungendo colore, e ridisegna la sua app, aggiornando le icone per le altre applicazioni creative (Layout, Boomerang e Hyperlapse) e semplificando l’interfaccia utente, in modo da far risaltare le foto e i video degli utenti.

Instagram rinfresca il logo e ridisegna la sua app
Instagram rinfresca il logo e ridisegna la sua app

Negli ultimi cinque anni, la comunità di Instagram si trasforma da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: oggi condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. L’update riflette l’evoluzione dell’app.

Il logo trae ispirata dalla precedente icona dell’applicazione, ma il disegno della fotocamera è più flessibile e lineare, mentre l’arcobaleno assume la forma di gradiente. Il redisign porta maggiore coerenza per i loghi della famiglia di applicazioni: Hyperlapse, Layout, e Boomerang.

Il nuovo design più semplice dell’interfaccia utente pone l’accento su foto e video della community. Le modifiche alle icone e ai font rendono la user experience quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android.

Di recente il social network delle foto e dei video, acquisito da Facebook nel 2012, cambia l’ordine dei Post, dando priorità a quelli più rilevanti e non più a ordinati su base cronologica.

L’applicazione ha cacciato Snapchat e Telegram: ha deciso che non permetterà agli utenti di promuovere i link sui profili. Linkare ad altri servizi come Twitter, Facebook, LinkedIn, Periscope e altri è ancora possibile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore