CES 2016 – Intel acquisisce Ascending Technologies

AcquisizioniAziende
Intel acquisisce Ascending Technologies
1 1 Non ci sono commenti

Intel fa shopping nel mercato dei droni e si aggiudica Ascending Technologies. Obiettivo: fare coi droni ciò che ha fatto con il Pc

Il keynote del Ceo di Intel, Brian Krzanich, al CES 2016 di Las Vegas, sarà centrato sui droni. Intel acquista Ascending Technologies e spiega di voler fare coi droni ciò che ha fatto con il Pc, nel suo sforzo di andare oltre il personal computer. Il colosso di Santa Clara non intende più solo equipaggiare Pc (e dispositivi indossabili eccetera), ma anche i droni. Non è la prima volta in cui Intel scommette sui droni, già era accaduto all’edizione del CES 2015, quando aveva presentato Real Sense 3D per regalare la vista ai droni e consentire loro di evitare gli ostacoli.  Ad agosto Intel ha investito 60 milioni di dollari in Yuneec, azienda di droni con base ad Hong Kong.

Ascending Technologies è un’azienda tedesca che produce dronoi usati in ambito professionale e di ricerca, per sorveglianza, ispezioni industriali o foto aeree.

Intel acquisisce Ascending Technologies
Intel acquisisce Ascending Technologies

Nel 2015 il mercato Pc è crollato del 10%, ma Intel sta diversificando e vuole espandersi in altre tecnologie, oltre al Pc: in passato Intel ha acquisito Recon, produttore di Smart Glass per sport e fitness con funzionalità Internet of Things (lot) e Wearable Tech (tecnologia indossabile); ha aperto laboratori per i Big Data; ha comprato Altera per 16.7 miliardi di dollari, per avere in portafoglio i chip per l’era del cloud.

Secondo Federal Aviation Administration (FAA), nelle spese natalizie sarebbero stati venduti 400 mila droni. Google, Amazon e Walmart stanno esplorando la possibilità di consegne merci via droni.

I droni sono un fenomeno in crescita in molti settori. Quanto conoscete questo mondo volante? Misuratevi con un Quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore