Intel acquisisce gli occhiali Smart di Recon

AcquisizioniAziende
Intel acquisisce gli Smart Glass di Recon
3 0 Non ci sono commenti

Intel compra Recon, produttore di Smart Glass per sport e fitness con funzionalità lot e Wearable Tech

Intel fa shopping nel settore IoT e ha acquisito gli Smart Glass targati Recon Instruments. Aggiudicandosi il vendor canadese, Intel intende diventare il produttore di chip per la Wearable Tech, dominata da smartglass e smartwatch, e per l’era IoT. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Intel acquisisce gli Smart Glass di Recon
Intel acquisisce gli Smart Glass di Recon

Recon produce occhiali Smart per sport e  fitness con funzionalità lot e Wearable Tech, simili a quelle dei Google Glass.

I Jet glasses di Recon costano circa 700 dollari al paio: anno un display integrato per mostrare direzioni e statistiche sull’attività fisica durante una corsa, si connettono allo smartphone per accedere a testi e notifiche. Sono dotati di video/foto camera per scattare foto e video. Inoltre è a scaffale anche Recon Snow2, le versione per sci alpino.

Valutato 655.8 miliardi di dollari nel 2014, il mercato Internet of Things (IoT) crescerà al ritmo del 16.9% all’anno, secondo Idc. Il mercato (IoT) triplicherà.

Il mercato della Wearable Tech sta per andare al raddoppio, con il 90% di gadget composto da wristwear: si passerà dai 19.6 milioni di unità dell’anno scorso a 45.7 milioni nel 2015.

Conoscete la tecnologia emergente degli Smart glass? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore