Intel acquista Replay Technologies

AcquisizioniAziende
Intel acquista Replay Technologies, per spingere i video 3D
0 1 Non ci sono commenti

Intel compra Replay Technologies, per spingere il broadcasting di eventi sportivi in 3D. La tecnologia può essere usata anche per documentari, programmi di viaggio e presentazioni business

Intel acquisisce Replay Technologies, per spingere il broadcasting di eventi sportivi in 3D. Replay Technologies è lo specialista israeliano di video 3D, con cui Intel ha una partnership dal 2013. Il loro progetto comune più recente coinvolgeva broadcast a 360 gradi dell’NBA All-Star Weekend, nel contesto Slam Dunk dove i campioni effettuano spettacolari tiri a canestro. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Intel acquista Replay Technologies, per spingere i video 3D
Intel acquista Replay Technologies, per spingere i video 3D

Il formato proprietario video rendering freeD 3D utilizza 28 videocamere ultra HD e la potenza computazionale dei server di Intel, così viene trasmessa una visione a 360 gradi del contesto della partita di basket.

Wendell Brooks, presidente di Intel Capital, ha spiegato che l’acquisizione di Replay vedrà Intel scalare l’uso di freeD per creare gli “sport immersivi” per broadcaster e fan delle trasmissioni sport: “Gli sport immersivi richiedono un computing ad alte performance”, nella tradizione di Intel, oltre che data driven, grazie all’impiego del cloud. Atleti, allenatori, broadcaster e fan potranno godere della possibilità di catturare, analizzare e condividere dati, aggiungendo nuove dimensioni al gioco.

Intel potrà scommettere su un più veloce processo freeD e su nuove funzionalità come la possibilità di manipolare ed effettuare l’editing di contenuti personalizzati.

Il broadcast a 360 gradi non ha un impiego solo in ambito sportivo, ma iweb broadcast posso essere utilizzati nei documentari o ei programmi di viaggio. In ambito business, le aziende potrebbero mostrare prodotti, presentare design ed annunciare perfino risultati finanziari in modalità più interattive e coinvolgenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore