Intel all’incontro annuale con gli investitori

AziendeMarketing
Il Ceo di Intel, Brian Krzanich, cerca un acquirente per la Internet Tv
0 0 Non ci sono commenti

Intel ha annunciato i piani per i nuovi chip nella gamma di Atom con due prodotti in arrivo nei prossimi anni. SoFIA sarà pronto nella seconda metà del 2014. Intanto Intel cerca un acquirente per il business delle smart Tv

Il Ceo di Intel, Brian Krzanich, ha ammesso che è stato troppo “isolato” il colosso dei chip, che fatica ad affermarsi nel Mobile dove è dura la sfida con ARM, Qualcomm e Nvidia. Ma il 2014 sarà un anno di crescita. Intel si è comportata in questi anni come un’isola a sé stante, che non riusciva a venire incontro alle domande del mercato. Lo ha affermato il Ceo Krzanich all’annuale incontro con gli investitori, in cui ha auspicato il successo per i nuovi chip: “Siamo diventati insulari, e ci siamo focalizzati sui nostri migliori prodotti invece che sulle richieste del mercato“. Dopo aver ammesso le proprie responsabilità, Intel promette grandi cambiamenti per il futuro. D’ora in poi Intel si farà guidare dal mercato, in tutti i segmenti: nei data centre, nel mercato PC e nel Mobile (tablet e smartphone).

Intel ha annunciato i piani per i nuovi chip nella gamma di Atom con due prodotti in arrivo nei prossimi anni. Il primo si chiama SoFIA e sarà pronto per i prodotto  entry-level e l’alta fascia nella seconda metà del 2014. Il secondo, invece, è Broxton che è un processore Atom al pari di Intel Core, disponibile da metà 2015. Con i nuovi chip Intel intende quadruplicare la propria posizione nel mercato tablet nell’arco di 18 mesi, fino a detenere 40 milioni di dispositivi targati Intel.

Infine Intel vuole cedere il business delle Internet TV e cerca un acquirente pronto a comprare per mezzo miliardo di dollari. Verizon Communications avrebbe parlato di servizio di Tv in streaming. Il progetto di Internet Tv di Intel, lanciato a febbraio, è noto come OnCue, ma Brian Krzanich non vuole che Intel si distragga dal Mobile e spenda fuori dal perimetro dei chip per il Mobile.

Conosci Intel? Misurati con un Quiz!

Il Ceo di Intel, Brian Krzanich, cerca un acquirente per la Internet Tv
Il Ceo di Intel, Brian Krzanich, cerca un acquirente per la Internet Tv
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore