Intel, Amd e Nvidia si sfidano al Computex 2012

ComponentiMarketingWorkspace

Alla fiera hardware di Taipei Intel ha rivelato il futuro degli ultrabook con nuovi modelli e design in arrivo per il debutto di Windows 8. AMD ha svelato Brazos 2. Nvidia aggiorna GeForce per gli appassionati di gaming

Al Computex 2012 di Taipei è un’abbuffata di tablet, ultrabook ed ibridi, equipaggiati con il prossimo Windows 8. Ma anche i produttori di processori, mostrano le loro ultime novità: Intel ha rivelato il futuro degli ultrabook (i lapotop ultrasottili, dall’accensione instantanea e dalla lunga durata della batteria), mentre AMD ha svelato Brazos 2.

Partiamo da Intel. Al Computex Intel ha presentato 35 modelli di ultrabook, basati su processori Intel Core di terza generazione (i transistor tri-gate 3D realizzati a 22 nm) con tempi di risposta più veloci e focalizzati sulla sicurezza, grazie alla tecnologia Intel Anti-Theft (per disabilitare automaticamente i sistemi in caso di smarrimento o furto). Per il business e le aziende la sicurezza è garantita dalla terza generazione di Intel Core vPro. Assicurata una vasta gamma di formati con 110 design previsti per il prossimo anno. Gli Ultrabook si riavviano in un battibaleno, e cioè passano dalla modalità di ibernazione allo stato attivo in meno di 7 secondi. Inoltre le applicazioni preferite si caricano rapidamente. E con Intel Smart Connect l’e-mail e i social network sono aggiornati in automatico, anche quando gli ultrabook sono in modalità di stand-by.

Lenovo svela il tablet ThinkPad con Windows 8
Lenovo svela il tablet ThinkPad con Windows 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore