Intel cancella Larrabee, ma forse guarda a Nvidia

Aziende

Intel non produrrà la prima Gpu basata sul progetto Larrabee. Torna d’attualità un’indiscrezione: e se Intel volesse acquisire Nvidia?

Gli slittamenti hanno reso Larrabee non competitivo, tanto da indurre Intel ad azzerare il progetto di chip evoluto di grafica. Intel cancella Larrabee: non produrrà la prima Gpu basata su x86.

Ma la notizia ha subito messo le ali a un vecchio gossip: torna d’attualità un’indiscrezione: e se, dopo tanti litigi, Intel volesse acquisire Nvidia ? La rilancia un blog , ripreso da Cnet.

Nvidia e Intel sono ai ferri corti da mesi. In attesa di risolvere la disputa giudiziaria fra Intel e Nvidia, Nvidia ha sospeso lo sviluppo dei chipset per i processori Intel di ultima generazione come Nehalem. Un mese fa è emersa la possibilità che Nvidia sfidasse Intel sui chip x86 per Pc .

Il nuovo tam-tam mediatico ipotizza che a Intel potrebbero interessare non solo la grafica di Nvidia, ma anche Tegra su smartphone e la possibilità di sfidare ad armi pari Amd-Ati. Solo fantasie? Vedremo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore