Intel Centrino 2 Mobile a luglio

ComponentiWorkspace

Il processore mobile di Intel di nuova generazione, noto con il nome in codice Montevina, debutterà fra alcune settimane, ma la linea completa di chipset e processori wireless arriverà nella prima settimana di agosto

Centrino 2 Mobile, noto con il nome in codice Montevina, debutterà a metà luglio con alcuni chipset, ma la linea completa di chipset e processori wireless arriverà nella prima settimana di agosto. Lo afferma InformationWeek.

Atteso come il fiore all’occhiello del Computex 2008 (che aprirà il 3 giugno a Tawaii), lo slittamento era nell’aria: si sussurra di problemi tecnici da risolvere, relativi al controller di rete wireless e al core grafico integrato nel chipset, secondo Doug Friedman, analista di American Technology Research.

L’architettura Mobile che sostiturà Santa Rosa, cioé Montevina, supporteràistruzioni SSE4, nuovi livelli di risparmio energetico e disporrà di più cache: da 6 a 12 Mbyte. Equipaggiato con Intel Dynamic Execution, Smart Memory e Digital Media Boost, Centrino 2 Mobile integrerà Intel Intelligent Power Capability e soprattutto combinerà Wi-Fi e Wimax.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore