Intel Classmate alla terza generazione

LaptopMobility

Intel Classmate è un netbook convertibile e touchscreen

Al Ces Intel ha presentato la terza generazione del Classmate. Al Ces, mentre Olpc annunciava il dimezzamento del proprio staff, Intel ha presentato la terza generazione del suo Intel Classmate. Nato come progetto di Pc comunitario,anti digital divide, Intel Classmate ora è un netbook di tutto rispetto, perfino touchscreen.

Dotato di chip Intel Atom e display da 8,9 pollici, il netbook di Intel, con hard disk Samsung da 60 Gb, promette una batteria della durata del 30% maggiore alla seconda generazione (3,3 ore e 5 ore per la batteria a sei celle), mentre le prestazioni sono state migliorate del 50%.

Con tastiera resistente all’acqua e scocca in grado di reggere cadute o urti, il netbook (equipaggiato con programmi educativi sviluppati dai partner Intel del programma Learning Series) si vuole far strada: con CTL, Equus e M&A negli Stati Uniti, MDG in Canada, CMS nel Regno Unito, NEC in Francia, Olidata in Cile, ASI in Australia e Hanvon in Cina.

Il sistema operativo di base saràWindows XP. Il Classmate, parola di Intel, includerà anche un gran numero di applicazioni da utilizzare con lo schermo sensibile al tocco

Tuttoil Ces 2009 su Blog Eventi di NetMedia Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore