Intel e Luxottica sfoderano gli Smart Glass targati Oakley

Dispositivi mobiliMobility
Intel e Luxottica sfoderano gli Smart Glass targati Oakley
1 9 Non ci sono commenti

Radar Pace di Luxottica a marchio Oakley sono smart glass, con tecnologia Intel, dedicati al mondo dello sport: a corsa e ciclismo. Funzionano da allenatore virtuale

Gli occhialini intelligenti sembravano essere passati in seconda fila, da quando gli smartwatch hanno “monopolizzato” il mercato della tecnologia indossabile. Ma prima Microsoft HoloLens, poi gli Spectacles di Snap (ex Snapchat) li hanno riportati alla ribalta, nonostante il flop del prototipo dei Google Glass. Ed ora Intel e l’italiana Luxottica lanciano gli Smart Glass targati Oakley nel mercato della Wearable Tech.

Intel e Luxottica sfoderano gli Smart Glass targati Oakley
Intel e Luxottica sfoderano gli Smart Glass targati Oakley

Radar Pace di Luxottica sono smart glass, dedicati al mondo dello sport, nel dettaglio, a corsa e ciclismo e coniugano il design a marchio Oakley con la tecnologia di Intel. Funzionano da allenatore virtuale: la attivazione vocale mette a punto programmi di allenamento personalizzati, monitora le performance, allena in real-time e risponde alle domande dello sportivo che indossa gli occhialini hi-tech.

Radar Pace – spiega Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group – rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”. “Si presenta come un prodotto rivoluzionario per l’allenamento – dice Ryan Saylor, Vice President of Advanced Product Development di Oakley – Uno dei più grandi benefici consiste nell’affidabilità, necessaria per ottenere il massimo da ogni allenamento. Questa collaborazione ridefinirà il futuro dello sport“.

Real Speech permette l’attivazione e la gestione vocale: sfrutta il linguaggio naturale , per consentire agli atleti di porre domande ed ottenere informazioni.
I sensori integrati controllano ed esaminano i dati biometrici: andatura, potenza, cadenza, distanza, frequenza cardiaca, tempo, velocità, fornendo via audio informazioni sulle prestazioni e suggerimenti. I Radar Pace incorporano anche la tecnologia Prizm di Oakley, che incrementano i contrasti di colore e rendendo le lenti più nitide, per scorgere anche le più piccole variazioni su strada.

QUIZ (sponsorizzato) – Intel nell’era del cloud computing

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore