Intel, la tecnologia Thunderbolt raddoppia la velocità

ManagementMarketingWorkspace
Intel Thunderbolt di seconda generazione: raddoppia la velocità

La velocità extra della tecnologia Intel Thunderbolt raggiunge la seconda generazione e fa sì che i cavi possano ora supportare il trasferimento di video a 4K

Intel ha presentato la tecnologia Thunderbolt di seconda generazione. Intel ha raddoppiato la velocità, mantenendo la retrocompatibilità, ma non sarà subito disponibile. Funzionerà con i precedenti input, ma a velocità doppia: lo ha annunciato Intel alla conferenza National Association of Broadcasters supportando fino a 20 Gbps bidirezionalmente (rispetto ai precedenti 10 Gbps).

La velocità extra fa sì che i cavi possano ora supportare il trasferimento di video a 4K e il piazzamento sullo schermo nello stesso tempo, secondo Engadget. Thunderbolt è una tecnologia di input/output la cui velocità di trasferimento supera quella di USB 3.0. Ma anche USB 3.0 raddoppierà la velocità a 10Gbps nel 2014. Lo aveva annunciato USB 3.0 Promoter Grou all’ultimo CES di Las Vegas.

La nuova versione di Thunderbolt, nome in codice Falcon Ridge, salirà sulla prossima generazione di chipset e sarà disponibile sui prodotti alla “fine dell’anno” con un “incremento nel 2014.”

Intel Thunderbolt di seconda generazione: raddoppia la velocità
Intel Thunderbolt di seconda generazione: raddoppia la velocità
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore