Intel lancerà notebook Android

ChromebookComponentiMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Craig lancerà il netbook Android

Craig sta per mettere sul mercato un netbook equipaggiato con Android e processore Intel al prezzo di 99 dollari. Seguiranno notebook, ibridi e tablet su cui gira Android. Con prezzi ultra competitivi

La fine del matrimonio fra Intel e Microsoft non è certo più una notizia. Ma dopo l’addio a WinTel, ecco il capitolo successivo. Intel lancerà notebook Android. Craig sta per mettere sul mercato un netbook equipaggiato con Android e processore Intel al prezzo di 99 dollari.

Anche il colosso di Santa Clara vuole sbarcare nel mondo non-Windows, dove c’è crescita. Mentre i netbook stanno andando in pensione, Intel motorizzerà laptop e ibridi su cui gira Android, il sistema operativo che detiene circa il 70% del mercato smartphone e che sta per superare iPad nel mercato tablet, diventando l’OS dell’arena Mobile. I prezzi? Fra i 200 e i 500 dollari.

Ma non finisce qui: presto usciranno in Cina anche tablet dotati di chip Intel. Già oggi i processori Intel sono presenti sullo smartphone Lenovo K900, Lava e Motorola RAZR I, oltre al dispositivo ibrido Asus FonePad. Infine, parlando di Chrome OS, Intel mette i suoi processori già su Chromebook Pixel, Acer C7 e HP Pavilion Chromebook.

Craig lancerà il netbook Android
Craig lancerà il netbook Android con chip Intel
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore