NOTIZIE

Intel lancia il chip Medfield sullo smartphone Lava in India

Intel Medfield entro fine settimana: Lava batte Lenovo

Intel sta per lanciare il chip Medfield per smartphone. L’indiana Lava arriva sul mercato prima della cinese Lenovo, il cui K800 è slittato

Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha detto che il primo smartphone equipaggiato con processori Intel è finalmente sulla rampa di lancio. Anche Intel sta per entrare nell’era Mobile, per sfidare ARM, Qualcomm e Nvidia Tegra. Il colosso dei chip di Santa Clara svelerà il primo smartphone entro fine settimana. Poiché al CES e a MWC, Intel ha affermato che suoi partner per Medfield sono la cinese Lenovo, Motorola e l’indiana Lava (ma anche ZTE, Orange e Visa), e che Lenovo K800, presentato come il primo smartphone con chip Intel, è slittato, The Verge crede che a battere i rivali sia Lava Xolo X900 con chip Medfield.

Lenovo K800 è uno smartphone con schermo da 4.5 pollici, processore Atom Z2460 da 1.6GHz  e piattaforma Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Atom Z2460, noto come Medfield, dovrebbe supportare fino a 2 GHz. Intel ha  mostrato anche il processore Z2580 che raddoppia le performance del modello Z2460: caratteristiche di punta sono il sistema multi-mode in grado di funzionare con LTE, 3G e 2G: questi prodotti saranno disponibili dalla prima metà del 2013. Ai mercati emergenti low-end (per dispositivi da meno di 150 dollari) è invece destinato Atom Z2000, un chip a 1GHZ, per connettività 2G e 3G.

Intel, che ha fatturato 14.7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, ha ricavato “solo” 2.24 miliardi dal segmento smartphone: anche Intel ora vuole contare di più nel Mobile. Secondo Credit Suisse il mercato smartphone toccherà il primo miliardo di uniotà nel 2014. Ed Intel vuole far parte del gioco. Medfield è finalmente in arrivo.

Intel lancia il chip Medfield sullo smartphone Lava in India

Intel lancia il chip Medfield sullo smartphone Lava in India

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




Un commento su Intel Medfield entro fine settimana: Lava batte Lenovo

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>