Intel: Pc più protetti con il nuovo vPro

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Intel lancia l’ultima generazione della tecnologia di processore Intel vPro a
tutela della sicurezza dei Pc

Intel ha rafforzato la sicurezza dei Pc presentando l’ultima generazione della tecnologia di processore Intel vPro per aziende e dipartimenti It, con innovazioni che offrono una migliore protezione contro hacker, virus e altre minacce alla sicurezza.

La tecnologia vPro comprende un nuovo processore Intel Core 2 Duo, il chipset Intel Q35 Express e diverse innovazioni tecnologiche che offrono un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza per i Pc, comprese alcune che, fino a oggi, erano considerate impossibili come la capacità di svegliare e riparare un computer con sistema operativo o disco fisso non operativi.

In questo modo le aziende possono ridurre i costi limitando le visite alle scrivanie dei dipendenti dispendiose sia in termini di tempo che di denaro, e aumentare il risparmio energetico grazie alla possibilità di spegnere i Pc e riattivarli in tutta sicurezza quando richiesto.

Una novità è Intel Trusted Execution Technology (Intel Txt). Intel Txt assicura che i virtual machine monitor siano meno vulnerabili agli attacchi che non possono essere rilevati dalle soluzioni software convenzionali di oggi. Isolando la memoria assegnata grazie a questa protezione basata su hardware, i dati in ogni partizione virtuale sono protetti da accessi non autorizzati di software, in un’altra partizione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore