Intel pesa il brand Pc

Aziende

Accanto a Centrino e Viiv, Intel studia nuove strategie in vista della nuova piattaforma Averill

Il vecchio brand Intel Inside potrebbe essere dirottato nella telefonia mobile: alcuni produttori asiatici avrebbero chiesto un nuovo brand per i telefonini cellulari a cuore Intel. Il colosso dei chip, al momento sembra più concentrato per un brand per i Pc, da affiancare a Centrino (nel mobile) e Viiv (nell’intrattenimento digitale). Per il business Pc Intel cerca un brand telegrafico che riunisca in sé gestibilità, sicurezza e virtualizzazione, caratteristiche centrali nell’ambito computer. Il rebranding potrebbe essere lanciato nel terzo trimestre con l’arrivo della piattaforma Pc, conosciuta con il nome in codice Averill, che combina il dual-core di Conroe per desktop processor con il chipset Broadwater e il networking Ethernet da 1 gigabit per secondo, oltre a Active Management Technology e Virtualization Technology.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore